Vicente Feola, La Copa do Mundo tra due popoli

La Fondazione Fioravante Polito è emozionata nel presentare in anteprima il libro dedicato al leggendario allenatore Vicente Feola, discendente di una famiglia di Castellabate (SA) emigrata in Sudamerica all’inizio del secolo scorso, dove intraprese la carriera da allenatore e divenne famoso nel 1958, anno in cui guidò la Nazionale di calcio del Brasile alla sua prima vittoria nella storia della Coppa del Mondo in Svezia.

Il libro, intitolato “La Copa do Mundo tra Due Popoli”, è edito dalla casa editrice La Colomba di Castellabate e scritto da Lucio Schiuma di Pisticci (MT), con il contributo anche di Massimiliano Bruno di Angri (SA).

Questo volume promette di proiettare una luce unica sulla storia della Coppa del Mondo, arricchito da affascinanti fotografie, tra cui alcune inedite che svelano i luoghi iconici immortalati nelle memorabili immagini di Feola.

La presentazione ufficiale è fissata per il mese di marzo e offrirà un’opportunità imperdibile per gli appassionati di calcio e coloro che desiderano esplorare la storia condivisa di due popoli attraverso la magia del torneo più amato al mondo.

Foto a cura di Dario Di Sessa

PER ORDINARE IL LIBRO, SCRIVERE A: fondazionepolito@gmail.com

VICENTE FEOLA, TARGA COMMEMORATIVA A CASTELLABATE: CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY