Fondazione Polito, ecco i 10 comandamenti dello sportivo

La Fondazione Polito, promotrice del Passaporto ematico intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani, ha stilato i 10 comandamenti che ogni sportivo deve necessariamente osservare, quasi come le tavole, per la tutela della propria salute.

I comandamenti sportivi sono Patrocinati dal Coni e dalla Cei, con partner sanitario il Centro diagnostico Ventre di Salerno, già sostenitore del Passaporto Ematico.

Cos’è il Passaporto Ematico? Si tratta di un normale referto di analisi del sangue che racchiude gli esami necessari per poter salvaguardare la salute di uno sportivo. I seguenti esami hanno lo scopo principale di coadiuvare il medico dello sport al rilascio del certificato di idoneità all’attività sportiva.

Clicca qui per un modello standard di Passaporto Ematico eseguito dal Centro diagnostico Ventre.

Clicca qui per il Comunicato Stampa e i 10 Comandamenti dello sportivo.