passaporto-ematico-convegno-cilento

Passaporto Ematico: nuovo convegno nel Cilento

«Lo Sport come motore della nostra salute» è il titolo del convegno organizzato dalla nostra Fondazione teso a promuovere l’importanza del Passaporto Ematico. L’evento si è tenuto ieri, sabato 25 giugno, nella splendida cornice offerta dalla Terrazza del Villaggio Leucosia nel Cilento, precisamente a Santa Maria di Castellabate.

Presenti tanti ospiti legati al mondo dello sport, della scienza e del mondo delle istituzioni, intervenuti in questo nuovo convegno a supporto del Passaporto Ematico, tra cui l’oncologo sannita Paolo Ascierto, uno dei ricercatori più apprezzati a livello nazionale. Sono intervenuti anche Ernesto Caggiano, magistrato salernitano, Guido Ghirelli, psicologo dello sport nonché consulente del Coni, Nando De Napoli, ex centrocampista del Napoli dello scudetto, Tullio Calzone, giornalista del Corriere dello Sport, e Babù, ex calciatore della Salernitana di Zeman.

Nell’occasione si è dedicato spazio anche all’arte con la Mostra del Museo dedicato a Diego Armando Maradona della famiglia Vignati e l’esposizione di una serie di dipinti di ispirazione calcistica, che portano la firma del Maestro Alfonso Mangone.

Clicca sul link per vedere le FOTO dell’evento o per sfogliare la RASSEGNA STAMPA.