X Edizione Premio Fortunato

X Edizione Premio “Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita”

Si è tenuta martedì 11 dicembre a Roma, presso la Sala Giunta del Coni, la X Edizione del Premio “Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita” patrocinata dal CONI. La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (SA), che ha tra i suoi obiettivi quello di rendere obbligatoria l’adozione del Passaporto Ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti e Piermario Morosini) al fine di inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva. Alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, nel corso di un incontro-dibattito, moderato dal giornalista Roberto Guerriero, sono avvenute le seguenti premiazioni:

Categoria Lo Sport è Vita: Maurizio Stirpe

Categoria Medicina: Prof. Francesco Fedele, Prof. Fabio Pigozzi

Categoria Carriera: Bernardo Corradi

Categoria Giornalisti: Ivan Zazzaroni, Federico Ferri

Categoria Allenatori: Stefano Pioli

Categoria Calciatori: Federico Chiesa

Categoria Presidente: Urbano Cairo

Categoria Manager: Giuseppe Marotta

Riconoscimento speciale all’ex Consigliere della FIGC: Salvatore Gagliano

A questi, si aggiungono altri due premi per la X Edizione del Premio “Andrea Fortunato”: per la categoria Allenatori, il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono, e per la categoria Calciatori, il centravanti del Genoa Krzysztof Piatek, che per motivi personali non hanno potuto presenziare all’evento.

Vai alla Photo Gallery