L’adozione del Passaporto Ematico è una battaglia della Fondazione Polito di cui noi del Centro diagnostico Ventre condividiamo le finalità

Passaporto Ematico: il Centro Diagnostico Ventre firma il protocollo d’intesa

L’adozione del Passaporto Ematico è una battaglia della Fondazione Polito di cui noi del Centro Diagnostico Ventre condividiamo finalità e metodo. Da qui, la scelta di firmare il Protocollo d’intesa con il presidente Davide Polito perché siamo convinti che, in tempi rapidi, garantirebbe una migliore qualità della vita degli sportivi, mettendo al centro dell’attenzione la prevenzione e la diagnosi precoce di alcune patologie fatali, senza dover ricorrere a trattamenti altamente invasivi e soprattutto senza gravare pesantemente sul Sistema Sanitario Nazionale.

I nostri Centri si occupano di Medicina di Laboratorio e Medicina dello Sport, erogando da diversi anni prestazioni a varie squadre di calcio (e non solo) presenti sul nostro territorio.
Un’ulteriore sensibilizzazione l’abbiamo acquisita constatando che, in particolare nei settori giovanili, il monitoraggio e la prevenzione spesso vengono lasciati alla volontarietà dei vari interlocutori in assenza di corrette linee guida.

Dr. Giuseppe Ventre

Dr. Marco Ventre

Centro Diagnostico Ventre
Via Francesco Manzo, 35