Biblioteca del Calcio

La Biblioteca del Calcio intitolata ad “Andrea Fortunato” è nata da un’idea dell’Associazione Sportiva Fioravante Polito, ora Fondazione, con lo scopo di diffondere l’informazione e promuovere lo sviluppo della cultura del calcio affinché essa possa offrire spunti di riflessione per una crescita sociale.  La biblioteca, situata presso la sede della Fondazione a S. Maria di Castellabate (Sa), dispone attualmente di circa 9.000 libri, oltre a numerosissimi periodici, manoscritti e materiale audiovisivo. Essa è a disposizione degli studenti delle scuole e delle Università, dei professionisti, ma anche delle persone comuni che vogliano avvicinarsi alla lettura, e che spinti da semplice curiosità, poco alla volta, possano trasformarla in buona abitudine.

Vai alla Photo Gallery