La Fondazione promuove il fumetto "David tra le nuvole"

La Fondazione promuove il fumetto “David tra le nuvole”

La Fondazione Fioravante Polito lancia un’altra importante iniziativa volta, come sempre, a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il tema della prevenzione a tutela della salute di tutti gli sportivi. Da un’idea del presidente Davide, presentiamo la copertina ufficiale del fumetto dal titolo “David tra le nuvole”, un breve romanzo patrocinato dal Coni e dalla Figc.

Per la realizzazione del fumetto, che racconta la vita di un giovane calciatore colpito da arresto cardiaco durante la Finale di un torneo, la Fondazione si è avvalsa della collaborazione di Antonio Federico, il disegnatore che ha commosso l’Italia con la vignetta dedicata a Davide Astori, calciatore della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018.

Ancora oggi sono tante – troppe – le morti in campo ed è necessario intervenire in modo concreto affinché tutti gli sportivi, a partire dai 6 anni di età, vengano sottoposti obbligatoriamente ai controlli ematici e cardiaci: questo è il principio fondamentale del Passaporto Ematico, di cui la nostra Fondazione si fa promotrice. Con la speranza che la storia di David, condita di amicizia e solidarietà, lasci un segno chiaro e preciso alle nuove generazioni sui delicati temi della prevenzione e della salute.

Per ulteriori informazioni in merito alla presentazione e pubblicazione del fumetto seguiranno comunicazioni ufficiali sul nostro sito.

Giovanni Calenda